immagine

Categoria: News

giovedì 26 novembre 2015

Presentazione del libro di Andrea Pau: Dinoamici

La serie di libri dedicata ai bambini
themes/ceass.it/uploads/mkNews/attachments/26_dinoamici.jpg
Giovedi 3 Dicembre presso la sede Ceass Sinis-Montiferru, al primo piano della Biblioteca Comunale di Narbolia, dalle 17 alle 19, Andrea Pau presenterà la serie di libri per bambini “Dinoamici”, da lui scritta e ideata, ed illustrata da Erika De Pieri. 

 

 
La serie è pubblicata da De Agostini e tratta un tema amato da sempre dai più piccoli: la preistoria e i dinosauri. Le storie dei Dinoamici sono rivolte ai bambini in età scolastica (dai 5-6 anni) e ambientate in una lontanissima preistoria in cui uomini e dinosauri vivono insieme, e raccontano l'amicizia tra Mumù, un cucciolo di dinosauro piuttosto timido e secchione e Rototom, un bambino particolarmente vivace, forse anche troppo! I due vivono in ogni libro una nuova avventura, apprezzando a mano a mano le differenze l'uno dell'altro, e imparando quanto esse siano importanti per arricchirsi a vicenda. Un messaggio molto importante da trasmettere ai bambini.
 
Andrea Pau è anche autore della serie Rugby Rebels (Einaudi Ragazzi) e del fumetto Radio Punx. Ha collaborato con Piemme, Gaghi Editore e l'associazione culturale Chine Vaganti. Scrive anche sul suo blog "La soffitta di Carburo", al link http://carburo.blogspot.com.

Erika De Pieri è originaria di Motta di Livenza, ed ha sempre avuto una gran passione per il disegno, la scrittura e la pittura. Ha lavorato con Becco Giallo, Barbera Editore e Lavieri Editore. Anche lei ha un blog, http://erikadepieri.blogspot.de/ dove si possono trovare gran parte dei suoi lavori.

L'ingresso alla presentazione è gratuito.

La locandina è scaricabile in formato pdf nel link in basso.

Fate trascorrere un pomeriggio ai vostri bimbi in compagnia di Mumù e Rototom!

 

Allegati
Dinoamici (PDF - 407 KB)

Contattaci

Il lavoro svolto dal Ceass Sinis Montiferru, sia quello progettuale che quello concreto, è rivolto a tutta la popolazione con attività dedicate in grado di coinvolgere le diverse fasce di età e diversi segmenti sociali e culturali. 
Contattaci per avere informazioni su progetti in corso e organizzazioni future.

contattaci subito