immagine

Categoria: News

venerdì 20 maggio 2016

GIORNATA CONCLUSIVA DEL PROGETTO "IO CI TENGO"

themes/ceass.it/uploads/mkNews/attachments/43_Giornata conclusiva_28 maggio_web 2.jpg
Sabato 28 maggio, dalle 9 alle 13 presso il Centro Polifunzionale in Piazza Segni a Narbolia, si svolgerà la giornata conclusiva del progetto regionale “Io ci Tengo”.
 
L’evento organizzato dal Ceass in collaborazione con il comune di Narbolia, l’associazione Qedora e l’associazione Narabonis, sarà un momento di condivisione e confronto fra i diversi CEAS della Sardegna, gruppi di cittadini, bambini, insegnanti, operatori delle ludoteche, e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione delle attività del progetto in modo che dai diversi contributi possano scaturire nuove idee e nuovi progetti per il futuro. 
 
 
La mattinata si aprirà alle ore 10, con gli interventi introduttivi dei giovani protagonisti del progetto “Io ci Tengo” che illustreranno i risultati della mostra itinerante “CartonBosco”, si susseguiranno poi i bambini delle scuole dei paesi del Sinis Montiferru che hanno aderito al progetto presentando i propri alberi “Bacheca”.
Alle ore 10.30 avrà inizio la Tavola Rotonda “Ambiente, pensare globalmente e agire localmente”, moderata dal responsabile scientifico del CEASS - Sinis Montiferru, il biologo Nicola Putzu, che riguarderà i temi che hanno contraddistinto questi mesi di attività progettuale: specie aliene, buone pratiche ambientali, uso del suolo e biodiversità locale.
 
A partire dalle 9 i bambini e i loro genitori potranno partecipare ai seguenti Io ci Tengo LAB:
-    Il CartonBosco!;
-    Ricicliamo dal mare
-    Sperimentiamo la natura.


Info e contatti:
ceas.sinismontiferru@comune.narbolia.or.it

340 1776813 (Daniela Inconis)
347 9962514 (Maria Elena Campus)
 
Web:
www.ceass-sinismontiferru.it
https://www.facebook.com/ceass.sinis.montiferru


 
Allegati
Comunicato Stampa (PDF - 83.89 KB)

Contattaci

Il lavoro svolto dal Ceass Sinis Montiferru, sia quello progettuale che quello concreto, è rivolto a tutta la popolazione con attività dedicate in grado di coinvolgere le diverse fasce di età e diversi segmenti sociali e culturali. 
Contattaci per avere informazioni su progetti in corso e organizzazioni future.

contattaci subito