immagine

Categoria: Eventi

giovedì 13 ottobre 2016

Aspettando Is Animeddas. Laboratorio di Zucche di feltro

themes/ceass.it/uploads/mkNews/attachments/49_is_animeddas_laboratorio.jpg
Conoscete Is Animeddas? E' la versione tutta sarda del più conosciuto (e commercializzato) Halloween ed ha come protagonisti soprattutto i bambini, che si travestono da fantasmi e fanno il giro delle case a caccia di dolcetti per le Animeddas (le streghe), in particolare i dolcetti sardi. Anche nella nostra isola era tradizione intagliare nelle zucche delle facce spaventose. 
 
 
E' proprio alle zucche che si ispira questo laboratorio: realizzeremo insieme delle belle zucche con la lana cardata, acqua e sapone! Faremo conoscere questa tradizione ai bambini, divertendoci e creando delle bellissime decorazioni per la ricorrenza.
Il laboratorio, che abbiamo organizzato insieme alla Cooperativa La famiglia di Cuglieri, si terrà giovedì 20 ottobre presso la Sede Ceass, al I piano della Biblioteca di Narbolia, dalle 16 alle 18, ed ha un costo di 7 euro. 
Iscrizioni per email (ceas.sinismontiferru@comune.narbolia.or.it) oppure telefonicamente al n. 340 1776813 (Daniela).
 

Contattaci

Il lavoro svolto dal Ceass Sinis Montiferru, sia quello progettuale che quello concreto, è rivolto a tutta la popolazione con attività dedicate in grado di coinvolgere le diverse fasce di età e diversi segmenti sociali e culturali. 
Contattaci per avere informazioni su progetti in corso e organizzazioni future.

contattaci subito