immagine

Categoria: Eventi

martedì 8 novembre 2016

L'angolo del biopulito. Laboratorio di detersivi naturali

themes/ceass.it/uploads/mkNews/attachments/52_wash-brush-1253918_1280.jpg
La prima regola per la curare in modo ecologico l'igiene del bucato, in particolare delle stoviglie e in generale delle abitazioni consiste nell'evitare il più possibile prodotti per la detergenza che contengono sostanze dannose per l'ambiente, per gli animali e che sono potenzialmente aggressive per la nostra pelle e in alcuni casi, per la nostra salute. 
 
 
Giovedì 17 novembre, oltre all'appuntamento con Contusu de Forredda presso il Ceass di Narbolia, terremo anche un laboratorio di Detersivi Naturali a Cuglieri, ospitati dalla Cooperativa sociale La Famiglia, che avevamo a nostra volta ospitato nel Laboratorio per bambini "Zucche di feltro".
Parleremo di detersivi naturali: spiegheremo come pulire la casa in modo naturale e rispettando l'ambiente, il che significa anche risparmiare, non sprecare e ridurre l'uso di energia e di materie prime. 
 
Il laboratorio si terrà presso la sede sociale dell cooperativa, in corso Umberto 51/a  a Cuglieri dalle 16 alle 18, e prevede un costo di 10 euro per ogni partecipante. E' possibile iscriversi telefonicamente (Filomena 3475659422 / Daniela 340 1776813) oppure inviando una mail al nostro indirizzo ceas.sinismontiferru@comune.narbolia.or.it.
 
Locandina in allegato in formato pdf.

Contattaci

Il lavoro svolto dal Ceass Sinis Montiferru, sia quello progettuale che quello concreto, è rivolto a tutta la popolazione con attività dedicate in grado di coinvolgere le diverse fasce di età e diversi segmenti sociali e culturali. 
Contattaci per avere informazioni su progetti in corso e organizzazioni future.

contattaci subito