Categoria: News
giovedì 24 novembre 2016
Stand congiunto dei Ceas sardi al Festival "Scirarindi" a Cagliari
L'intera rete dei Ceas della Sardegna parteciparà al Sesto Festival di Scirarindi, in programma sabato 26 e domenica 27 Novembre a Cagliari presso la Fiera di Cagliari in viale Diaz. Si tratta di una grande manifestazione dedicata alla Sardegna e a tutte le sue sfaccettature ambientali, naturali, umane.
Cosa è Scirarindi? Lo leggiamo dal sito dell'evento: si tratta di un festival di "Economia Etica e Consumo Critico, Sostenibilità e nuovi Stili di Vita, Produzioni Alimentari biologiche, a km zero e di qualità, Bioedilizia e Tutela dell’Ambiente, Turismo consapevole, Eco-cultura, Medicine Olistiche, Discipline Bio-Naturali, Ricerca Interiore".
Quindi non solo un percorso espositivo, ma di una esperienza che può diventare partecipativa e attiva attraverso un programma di iniziative e attività pratiche come laboratori, conferenze, trattamenti e food-experience. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini.
I Ceas della Regione Sardegna hanno aderito all'iniziativa e saranno presenti con uno stand informativo/promozionale congiunto presso il padiglione I – “Ambiente e Bioedilizia” (piano terra): questa è una azione molto importante per far conoscere il ruolo che rivestono per il territorio di appartenenza, con l'obiettivo di promuovere i principi dell’Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità.
Presso lo stand sarà disponibile materiale di consultazione e materiale informativo specifico per i 15 Ceas presenti.
Domenica 27, dalle 15 alle 17, i Ceas di Narbolia e di Lula terranno un laboratorio didattico di riciclo creativo dal titolo “Da cosa nasce cosa”, rivolto a bambini e ragazzi a partire dai 5 anni, durante il quale realizzeremo piccoli animali marini e terrestri, e visto che il Natale si avvicina, anche degli originali addobbi natalizi, partendo da comuni materiali di recupero.
Questo il link al sito del Festival Scirarindi e al programma ufficiale, scaricabile in pdf.