immagine

Categoria: Eventi

venerdì 3 febbraio 2017

Attivitą per bambini sul Carnevale

Laboratori creativi e festa di Carnevale al Ceass
themes/ceass.it/uploads/mkNews/attachments/59_Eventi Carnevale_Ceass.jpg

Il Carnevale in Sardegna ha mille volti affascinanti. Uno di questi è il suggestivo e antichissimo carnevale che con le sue maschere antropomorfe e zoomorfe, le vesti di pelli di capra, orbace e i campanacci rievoca riti misteriosi, danze propiziatorie e un rapporto stretto tra uomo e animale. 

 
Attraverso il riutilizzo di stoffe e la tecnica antica dei giochi delle nonne, durante il laboratorio "Maschere delle tradizione sarda" i bambini potranno creare il proprio Mamuthone. Sarà l'occasione per rivalutare il valore del gioco, la buona pratica del riciclaggio e il riuso dei materiali in maniera fantasiosa e creativa,  e non in ultimo conoscere la bellissima tradizione del Carnevale sardo.
Il laboratorio ha un costo di 5 euro e si svolgerà presso la sede Ceass (I piano della Biblioteca comunale di Narbolia) giovedì 16 febbraio dalle 17 alle 18.
 
Invece giovedì 23 febbraio dalle 17 alle 19 festeggeremo il Carnevale con una piccola festa in maschera presso la sede Ceass.
I bambini dovranno presentarsi semplicemente vestiti con il proprio costume preferito, senza trucco! Durante la festa le bravissime animatrici di Boom Boom Animazione truccheranno i bambini secondo le loro richieste! Ci saranno anche musica, balli, giochi di gruppo e tanto altro! 
La partecipazione ha un costo di 7 euro per ogni bambino.

Per entrambe le attività sono benvenuti anche i genitori.

Raccomandiamo in ogni caso la conferma di partecipazione al numero 347 7206626 (Simona) oppure via mail al nostro indirizzo ceas.sinismontiferru@comune.narbolia.or.it.

Contattaci

Il lavoro svolto dal Ceass Sinis Montiferru, sia quello progettuale che quello concreto, è rivolto a tutta la popolazione con attività dedicate in grado di coinvolgere le diverse fasce di età e diversi segmenti sociali e culturali. 
Contattaci per avere informazioni su progetti in corso e organizzazioni future.

contattaci subito