immagine
Stand congiunto dei Ceas sardi al Festival
News
24/novembre/2016
L'intera rete dei Ceas della Sardegna parteciparà al Sesto Festival di Scirarindi, in programma sabato 26 e domenica 27 Novembre a Cagliari presso la Fiera di Cagliari in viale Diaz. Si tratta di una grande manifestazione dedicata alla Sardegna e a tutte le sue sfaccettature ambientali, naturali, umane.
GIORNATA CONCLUSIVA DEL PROGETTO
News
20/maggio/2016
Sabato 28 maggio, dalle 9 alle 13 presso il Centro Polifunzionale in Piazza Segni a Narbolia, si svolgerà la giornata conclusiva del progetto regionale “Io ci Tengo”.
 
L’evento organizzato dal Ceass in collaborazione con il comune di Narbolia, l’associazione Qedora e l’associazione Narabonis, sarà un momento di condivisione e confronto fra i diversi CEAS della Sardegna, gruppi di cittadini, bambini, insegnanti, operatori delle ludoteche, e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione delle attività del progetto in modo che dai diversi contributi possano scaturire nuove idee e nuovi progetti per il futuro. 
 
Escursioni nel territorio_progetto “Io ci Tengo”
News
20/aprile/2016
Nell’ambito delle attività previste dal progetto di educazione ambientale “Io ci Tengo”, finanziato dalla Regione Sardegna e gestito dal Ceass in collaborazione con l'associazione Qedora, sono comprese tre interessanti escursioni rivolte ai cittadini e alle famiglie del territorio del Sinis-Montiferru.
Di seguito il calendario con i prossimi appuntamenti e il programma con tutte le informazioni sulle singole iniziative:
Contest di idee per la realizzazione di un Logo per il CEASS Sinis Montiferru
News
18/marzo/2016
Scadenza per l'invio delle proposte: ore 12 del 7 Aprile

Sono aperte le domande per partecipare al concorso di Idee per la realizzazione del logo del Centro di Educazione all'Ambiente e alla Sostenibilità della Sardegna (CEASS Sinis Montiferru).

Il contest, indetto dal Comune di Narbolia, si pone come obiettivo la realizzazione di un logo tipo che dovrà rappresentare il senso di appartenenza e la valorizzazione del territorio del Sinis-Montiferru e promuovere in maniera univoca e riconoscibile la salvaguardia e la tutela dell’ambiente, rivolgendosi ad un pubblico regionale, nazionale ed internazionale.

Presentazione del progetto
News
16/marzo/2016
Incontri formativi e informativi del 17 e 23 Marzo

I primi due incontri formativi e informativi nell’ambito del progetto regionale “Io ci Tengo”, in collaborazione con il Comune di Narbolia, l’associazione Qedora e Narabonis si terranno giovedì 17 e mercoledì 23 marzo, dalle ore 16 alle 20, presso il Centro Polifunzionale in Piazza Segni a Narbolia.

Gli incontri hanno come obiettivo quello di sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza delle coperture arboree per la prevenzione del degrado dei suoli e dei disastri ambientali, e renderli consapevoli delle conseguenze negative che già minacciano la biodiversità, e dei pericoli dell’introduzione, volontaria o involontaria, di specie alloctone invasive nocive per la vegetazione mediterranea originaria e in particolare per gli endemismi sardi.

“R COME NATALE” IL MERCATINO RIUSO, RICICLO E RIDUCO
News
3/dicembre/2015
10-17-19 Dicembre 2015 a Narbolia.
Chi l’ha detto che a Natale si spende tanto! Per evitare la corsa folle agli acquisti sotto l’Albero il Ceass Sinis-Montiferru in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Qedora ha proposto per quest’anno “R come Natale" il Mercatino Riuso, Riciclo e Riduco, una iniziativa che renderà il Natale originale e creativo.
 
Presentazione del libro di Andrea Pau: Dinoamici
News
26/novembre/2015
La serie di libri dedicata ai bambini
Giovedi 3 Dicembre presso la sede Ceass Sinis-Montiferru, al primo piano della Biblioteca Comunale di Narbolia, dalle 17 alle 19, Andrea Pau presenterà la serie di libri per bambini “Dinoamici”, da lui scritta e ideata, ed illustrata da Erika De Pieri. 

 

Laboratorio di Archeologia per Bambini e Ragazzi
News
11/novembre/2015
Ossa di dinosauri, antiche monete, gioielli sepolti da secoli...L'archeologia ha sempre un fascino irresistibile e carico di mistero.
A questo proposito, abbiamo pensato di coinvolgere i più piccoli in una iniziativa del CEASS molto interessante, in collaborazione con l'Associazione Qedora: il Laboratorio di Archeologia per Bambini e Ragazzi.
 
Presentazione del libro
News
5/novembre/2015
Narbolia, 13 novembre 2015
 
Venerdì 13 novembre, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso il Centro Polifunzionale di Piazza Segni a Narbolia, si terrà la presentazione del libro di Jean-Louis Aillon "La decrescita, i giovani e l'utopia, Comprendere le origini del disagio per riappropriarci del nostro futuro".
L’incontro promosso dal CEASS, in collaborazione con l’associazione Qedora, vuole sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della sostenibilità ambientale equa e consapevole, analizzando l’aspetto psico sociale e culturale del disagio giovanile e attraverso i principi della decrescita delineare nuovi e possibili orizzonti per il prossimo futuro.
Laboratorio “Sa Pintadera”
News
23/ottobre/2015
Narbolia, giovedì 29 ottobre 2015
Giovedì 29 ottobre, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso la biblioteca comunale di Narbolia (1°piano), si svolgerà il Laboratorio per bambini “Sa Pintadera”. 
 
[ 1 ]  2  >>

Contattaci

Il lavoro svolto dal Ceass Sinis Montiferru, sia quello progettuale che quello concreto, è rivolto a tutta la popolazione con attività dedicate in grado di coinvolgere le diverse fasce di età e diversi segmenti sociali e culturali. 
Contattaci per avere informazioni su progetti in corso e organizzazioni future.

contattaci subito