immagine

Articoli

Eventi3 febbraio 2017 Letto 256 volte

Due laboratori molto utili per imparare a realizzare prodotti per l'igiene personale e della casa utilizzando materie prime comuni, facilmente reperibili e che permettono di personalizzare i prodotti secondo le proprie esigenze e il proprio gusto personale. 

 

leggi tutto
Eventi3 febbraio 2017 Letto 168 volte
Laboratori creativi e festa di Carnevale al Ceass

Il Carnevale in Sardegna ha mille volti affascinanti. Uno di questi è il suggestivo e antichissimo carnevale che con le sue maschere antropomorfe e zoomorfe, le vesti di pelli di capra, orbace e i campanacci rievoca riti misteriosi, danze propiziatorie e un rapporto stretto tra uomo e animale. 

leggi tutto
Eventi29 novembre 2016 Letto 189 volte
Laboratorio per bambini e genitori di decorazioni natalizie
Il Natale si avvicina! Giovedì 1 Dicembre dalle 16,30 alle 18,30 presso la sede Ceass a Narbolia, si svolgerà un laboratorio in collaborazione con la Cooperativa sociale La Famiglia in cui realizzeremo con i bambini - e i genitori che vorranno partecipare! - delle bellissime decorazioni per l'albero di Natale e non solo. 
leggi tutto
News24 novembre 2016 Letto 178 volte
L'intera rete dei Ceas della Sardegna parteciparà al Sesto Festival di Scirarindi, in programma sabato 26 e domenica 27 Novembre a Cagliari presso la Fiera di Cagliari in viale Diaz. Si tratta di una grande manifestazione dedicata alla Sardegna e a tutte le sue sfaccettature ambientali, naturali, umane.
leggi tutto
Eventi8 novembre 2016 Letto 654 volte
La prima regola per la curare in modo ecologico l'igiene del bucato, in particolare delle stoviglie e in generale delle abitazioni consiste nell'evitare il più possibile prodotti per la detergenza che contengono sostanze dannose per l'ambiente, per gli animali e che sono potenzialmente aggressive per la nostra pelle e in alcuni casi, per la nostra salute. 
 
leggi tutto
Eventi2 novembre 2016 Letto 502 volte
“Contusu de Forredda” significa in lingua sarda “Racconti del focolare”. Ed è proprio di racconti, storie e fiabe che parleremo nel prossimo ciclo di laboratori per bambini del Ceass.
Per tutto il mese di Novembre, a partire da giovedì 3, racconteremo storie fantastiche di mostri, streghe e fate appartenenti alla tradizione della nostra isola, magari seduti davanti al fuoco. 
leggi tutto
Eventi24 ottobre 2016 Letto 199 volte
Un laboratorio per rivivere la tradizione sarda de "Su mortu mortu", conosciuta anche come "Is Animeddas", quando il 31 ottobre, prima della cena i bambini andavano in giro per il paese a bussare alle porte dicendo "seu benius po is animeddas!" e ricevevano in cambio dolcetti e frutta secca.
leggi tutto
Eventi13 ottobre 2016 Letto 241 volte
Conoscete Is Animeddas? E' la versione tutta sarda del più conosciuto (e commercializzato) Halloween ed ha come protagonisti soprattutto i bambini, che si travestono da fantasmi e fanno il giro delle case a caccia di dolcetti per le Animeddas (le streghe), in particolare i dolcetti sardi. Anche nella nostra isola era tradizione intagliare nelle zucche delle facce spaventose. 
 
leggi tutto
Eventi10 ottobre 2016 Letto 208 volte
Giovedì 13 Ottobre proponiamo un altro laboratorio per bambini, quello di Bioplastilina. 
leggi tutto
Eventi3 ottobre 2016 Letto 228 volte
Laboratorio di Saponificazione per bambini
Giovedì 6 ottobre dalle 16 alle 17 si terrà il Laboratorio di Saponificazione per bambini, in cui i bambini impareranno a realizzare delle saponette utilizzando soltanto prodotti di origine vegetale.
 
leggi tutto
[ 1 ]  2   3  >>

Contattaci

Il lavoro svolto dal Ceass Sinis Montiferru, sia quello progettuale che quello concreto, è rivolto a tutta la popolazione con attività dedicate in grado di coinvolgere le diverse fasce di età e diversi segmenti sociali e culturali. 
Contattaci per avere informazioni su progetti in corso e organizzazioni future.

contattaci subito